FORKSAVER CLASSIC

FORKSAVER CLASSIC

Il massimo della protezione per le tue forcelle!

Forksaver silicone

SUPER RESISTENTE

I Forksaver sono creati con un materiale super resistente e altamente tecnologico, un nylon particolare trattato in teflon e anti strappo, leggero e che non fascia la forcella, ma che semplicemente la avvolge.
In questo modo Forksaver lascia lo stelo libero di scorrere nel fodero senza impedimenti e senza limitarne la scorrevolezza.
All’interno vi sono le cuciture, rigorosamente doppie e robuste con un doppio trattamento in resina che lo rende più morbido, impermeabile e resistente. Forksaver, a differenza delle protezioni invasive in neoprene, evita che la polvere e i micro-cristalli di quarzo contenuti nella terra diventino abrasivi con un effetto “scrubbing” e con il rischio di usurare gli steli delle nostre sospensioni o di rigarle.

TECNICO

Alla sommità del cilindro in nylon vi è cucito un elastico tecnico brandizzato.
La sua forma è conica e nella parte interna troviamo del silicone anti scivolo disposto a onda (per poter coprire una superficie di grip maggiore sul fodero) che gli impedisce di scivolare.
Per completare il montaggio, alla base va installato un o-ring che mantiene aderente il Forksaver allo stelo, ma libero di scorrere leggermente evitando l’ingresso di fango e sporcizia.
Quando la forcella si comprime e poi si distende tornando in posizione, il Forksaver non rimane arricciato in alto ma si distende nuovamente lungo lo stelo grazie all’aria che si crea al suo interno e alla sua leggerezza tornando sempre in posizione allungata.
Tutte le cuciture sono rinforzate, volte a rendere l’accessorio robusto.

Forksaver elastico
Forksaver protegge le tue forcelle e paraoli

MADE IN ITALY

I Forksaver sono un prodotto Made in Italy, di ottima qualità assemblato con cura da abili artigiani.

Dopo due mesi di utilizzo abbiamo smontato il Forksaver e rimosso il parapolvere. Con sorpresa abbiamo trovato ancora il grasso bianco che avvolge il paraolio e nessun segno di sporcizia all’interno. “

L’incubo della classica goccia di olio sullo stelo che indica un danneggiamento del paraolio e di una revisione imminente della forcella sarà solo un brutto ricordo.

I Forksaver vengono oggi adottato anche dai team ufficiali e da alcuni piloti che partecipano alla Dakar.

MONTAGGIO

  1. Per prima cosa bisogna rimuovere le forcelle dalla moto e liberare i foderi da tutte le protezioni ad anello (foto1). Una volta in mano, la forcella va pulita e possiamo approfittare di questa occasione per abbassare il parapolvere con un cacciavite ed ingrassare il paraolio.
  2. Prendiamo un Forksaver e rivoltiamo solo la parte elastica (foto 2), tenendo la zona con il silicone esterna per agevolare l’inserimento.
  3. Inseriamo dall’alto il Forksaver nella forcella e, una volta portato in posizione possiamo ripristinare la posizione corretta dell’elastico.
    Molto importante è lasciar debordare la parte inferiore dell’elastico di circa 1 cm verso il basso, (foto 3).
  4. Inseriamo l’o-ring in dotazione posizionandolo a circa 1 cm dalla base del Forksaver. (foto 4). Assicuriamoci che il Forksaver sia allineato e non abbia torsioni.
L’installazione è terminata, possiamo rimontare il parastelo e ripetere la procedura per la seconda forcella.
Carrello